giovedì 25 settembre 2008

Spoiler sull'ottava stagione

È trapelata la notizia che la produzione di Smallville subirà una interruzione con il decimo episodio dell'ottava stagione. Questo sarà un finale di mezza stagione, a fare da traino all'undicesimo episodio. La stagione verrà trasmessa in primavera. Reaper verrà spostata all'orario di Smallville durante l'inverno, contrapposto a Supernatural. Così rimarrebbe in quello slot nel caso Smallville termini con l'ottava stagione.

Secondo una fonte questo potrebbe portare a degli effetti positivi.
Innanzitutto porrebbe fine alla programmazione a casaccio dello show, con fan impegnati in zapping furiosi per sapere dove e quando un nuovo episodio venga trasmesso, con indici di gradimento e di ascolto fallimentari in inverno. Lo show potrebbe quindi essere programmato con la regolarità necessaria per realizzare archi narrativi più ampi.
Se ci fosse il minacciato sciopero degli attori, avrebbero comunque un finale dal quale ripartire, diversamente da quanto accaduto con quello degli sceneggiatori.
Inoltre, l'interruzione invernale lascerebbe il tempo al network di valutare il destino della serie, e permetterebbe agli sceneggiatori di apportare le necessarie modifiche al finale, invece di avere un finale troncato, che lascerebbe insoddisfatti sia loro, che il pubblico.

Ancora non è stato definito l'episodio che vedrà il ritorno di Kristin Kreuk (Lana Lang), per cinque e conclusivi episodi. Potrebbe trattarsi del nono o decimo episodio, ma non c'è nulla di ufficiale.
Per l'episodio 8x09, Abyss, è aperto il casting per i ruoli dei giovani Clark e Chloe.
Intervistato sul personaggio di Lois Lane, Michael Ausiello di TVGuide ha così risposto: "Non ho novità sul personaggio, ma ne ho di molto interessanti su Chloe, la quale, probabilmente lo avete già sentito, soffrirà di problemi mentali nel nono episodio. Clark cercherà l'aiuto di Jor-El per ricorstruire la memoria di Chloe, o meglio quasi tutta la memoria. Clark deciderà che la sua migliore amica potrebbe essere migliore, dimenticando una cosa o due."

Per quanto riguarda i rapporti tra Oliver Queen e Lois, sembra che sia previsto un chiarimento tra i due personaggi, che avranno poche trame in comune, ma non sembra che torneranno insieme nel prossimo futuro.

Presente alla convention di Toronto, l’attrice Laura Vandervoort, che nella settima stagione di “Smallville” ha interpretato il ruolo di Kara, ha confermato la sua partecipazione anche all’ottava stagione della serie, anche se per ora il suo personaggio è previsto per un solo episodio, che verrà girato in ottobre. La Vandervoort ha anche affermato che, per qualche tempo, è stata allo studio la possibilità di una serie spin-off incentrata su Kara, ma l’idea è stata in seguito messa da parte.Presente alla conferenza anche Michael Rosenbaum, il Lex Luthor di “Smallville”, anche lui a confermare ciò che già si sapeva, e cioè che non è previsto un ritorno di Lex nell’ottava stagione. L’attore ha comunque sottolineato di sentire la mancanza della serie.Sono, inoltre, state diffuse alcune immagini riguardanti "Odyssey", la prima puntata dell'ottava stagione.Intanto, i produttori esecutivi Todd Slavkin e Darren Swimmer hanno fatto sapere di stare pensando ad una nona stagione. In tal caso, gli scrittori avrebbero pronti due finali alternativi per l'ottava stagione (fino a poco tempo fa considerata per certo come l'ultima della serie), da inserire a seconda che una nona stagione venga prodotta oppure no.