sabato 12 settembre 2009

Descrizione ufficiale della nona stagione e piccola news su Jor-el

Julian Sands (a fianco) sarà Jor-El. Comparirà per la prima volta nell'episodio 9x07 "Kandor", dove scopriremo che Jor-El è arrivato sulla Terra assieme a Zod e agli altri kandoriani. Source: Ausiello

DESCRIZIONE UFFICIALE DELLA NONA STAGIONE

Source: CW
Entrando nella nona stagione, questo racconto moderno della leggenda di Superman e dei personaggi classici continua a mescolare realismo, azione ed emozioni per rivelare una nuova interpretazione dell'immortale mitologia. Questa stagione, mentre l'orologio di Metropolis rintocca l'ora più oscura dei nostri personaggi, ritroviamo Clark Kent finalmente a compiere il suo primo passo verso la chiamata ad essere un supereroe.

Dopo gli eventi della scorsa stagione, Clark è diventato il protettore di Metropolis, barattando il familiare rosso e blu con un nero e grigio, mimetizzandosi con le ombre e i tetti della città per diventare una sentinella solitaria conosciuta semplicemente come Blur.
Mentre Clark lotta con la sua identità, sentendosi forzato a scegliere tra la sua eredità kryptoniana e il suo passato umano, incontra nemici ed alleati dell'universo DC ancor più potenti. Questa stagione vedremo nemici nuovi e del passato, tra cui Metallo, l'uomo dal cuore kryptoniano; Roulette, una sexy manipolatrice; il ritorno di Toyman e il sempre perfido Zod, giovane Maggiore e leader di un'armata di alieni, che trattano come un amico con il compagno kryptoniano Clark proprio quando il loro lato virulento inizia ad emergere. Questa stagione vedrà anche la comparsa della Justice Society of America, in un episodio che sarà scritto da Geoff Johns, scrittore di fumetti, che ritorna nella serie dopo aver scritto la scorsa stagione "Legion".

Dopo un anno passato a proteggere Metropolis come Red Blue Blur, Clark Kent ha concluso l'ottava stagione con il peso e il destino del mondo sulle sue spalle, sconfiggendo Doomsday. Clark è emerso vittorioso, ma la sua decisione di ignorare gli avvertimenti della Justice League e decidere di salvare la parte umana di Davis Bloome dal mostro Doomsday ha comportato un tragico costo, Davis si è rivelato essere malvagio quanto la bestia a cui è stato legato e ha uccico Jimmy Olsen davanti a Chloe, la donna che entrambi amavano. Dopo la morte di Jimmy, Chloe si è ritirata nella sua Torre di controllo, la Justice League si è sciolta e Oliver Queen è entrato in una spirale in discesa, mandando in pensione Green Arrow. E Clark ha voltato le spalle alla sua umanità, lasciandosi dietro la vita come Clark Kent e iniziando a vivere unicamente come Blur. Nel frattempo, l'ossesione di Tess Mercer con le origini kryptoniane di Clark è arrivata ad un punto quando lei si è scontrata con l'intrepida reporter Lois Lane per la misteriosa sfera aliena che Tess pensava Lois avesse rubato da lei. Durante la lotta al Daily Planet, Lois ha toccato l'anello della Legione ed è scomparsa in un flash di luce, per perdersi in qualche posto nel tempo.
Tess è poi tornata a casa per scoprire che la sfera ha liberato una giovane versione del cattivo kryptoniano, Zod, e il resto della sua popolazione della città perduta di Kandor. Ma Clark è inconsapevole di questa nuova minaccia. Rimane comunque tormentato dall'improvvisa scomparsa di Lois, teme che la donna a cui tiene possa essere rimasta vittima del suo scontro con Doomsday.

La premiere della nona stagione è ambientata tre settimane dopo l'epica battaglia tra Clark e Doomsday. Ossessionato dal diventare l'eroe di cui il mondo ha bisogno, Clark sta letteralmente lasciando il suo marchio per tutta Metropolis, avendo pienamente abbracciato la sua parte kryptoniana per poter completare l'addestramento con suo padre Jor-El, così Clark ha iniziato ad indossare l'iconica "S" sul petto e diffonde il simbolo per tutta la città per dare alla sue gente, maggiore speranza.

Visto che Clark sta lavorando da solo, Chloe si sente spinta a riunire l'ormai smantellata Justice League. La sua più grande sfida è Oliver Queen, che sta perdendo se stesso tra club di lotta clandestini e serate trascorse ubriacandosi. Gli amici di Oliver metteranno su un piano per rimetterlo in carreggiata. Riappacificatosi con l'eroe dentro di sé, Oliver tornerà con un nuovo obiettivo, cercando anche un'apprendista in Mia Dearder, personaggio DC soprannominata Speedy.

Clark e Oliver si ritroveranno in un triangolo amoroso con Lois, quando la passione di entrambi comincerà a bruciare per lei. Ritornata dal suo viaggio nel tempo, Lois inizia a sperimentare visioni del futuro da incubo. Possono queste diventare realtà? Se così, c'è un'immagine non tanto problematica che si ripete continuamente nella sua testa, Lois e Clark impegnati in un momento romantico ed erotico. Quando le scintille iniziano a volare, la relazione di Lois e Clark si farà sempre più profonda, portando al loro primo vero bacio e possibilmente a qualcosa di più.

Nel frattempo, la relazione tra Clark e Chloe inizia a farsi tesa. Non soddisfatta dall'essere soltanto il braccio destro di Clark, Chloe usa le potenti tecnologie di Watchtower per una rete di propri intrighi e influenze. Ma Chloe inizia a convincersi che la fine giustifichi i mezzi, questo la spinge verso una rotta di collisione con Clark.

Quando si tratta di menti manipolatrici, Tess Mercer è diventata la giusta erede di Lex Luthor. Tess sarà impegnata per l'intera stagione con l'armata di kryptoniani, arrivati da Kandor e guidati da Zod. Comunque questa incarnazione di Zod, è più giovane di quella che ricordiamo e deve ancora diventare il ditattore psicopatico pazzoide. Lo Zod della nona stagione, potrebbe essere solo un Maggiore, ma è già uno stratega e leader carismatico che sa come dare forza alle truppe.
Dietro il suo magnetismo e gli occhi penetranti, Zod è ancora molto pericoloso. Quando Zod e Clark si incontrano, Clark pensa che se riescee a farsi amico Zod, potrebbe influenzarlo, allontanandolo dal diventare un malvagio e perverso tiranno. Anche se è vero che Zod potrebbe avere delle vulnerabilità, lui potrebbe avere in serbo qualche tradimento per Clark.

Source: Spoilerati