domenica 21 febbraio 2010

Intervista ad Allison Mack

Allison Mack di Smallville felice per essere di nuovo alla regia - e una nuova coppia
di Natalie Abrams



Mentre i fan di Smallville hanno a lungo visto gli amici di sempre Chloe( Allison Mack) e Clark (Tom Welling) intensificare la loro amicizia, c'è una nuova relazione che viene alla luce. Tra Oliver (Justin Hartley) e Chloe scoppierà una scintilla nei prossimi episodi, ma è un legame diverso da quello che abbiamo visto finora tra Lois( Erica Durance) e Clark. TVGuide.com ha parlato con Mack della sua seconda regia (l'episodio "Warrior" di venerdì 13/02/2010), le sue opinioni su Lois e Clark e molto altro!

Tvguide.com: Iniziamo parlando dell'episodio di questa settimana "Warrior"
A.Mack:
Mi hanno fornito i numeri delle direzioni..Ho diretto il 13esimo episodio quest'anno e il 13esimo l'anno scorso, quindi sembra che 13 sia il mio numero fortunato perchè ho avuto bei copioni per entrambi le stagioni. Questo..avevo sentito che era la storia di un bimbo nel corpo di un adulto qualche settimana prima di ricevere il copione. Ho inziato a studiare "Big" [nota: film del'88 con Tom Hanks], ma è solo quando ho avuto il copione che ho iniziato a capire la vera essenza dell'episodio e mi sono entusiasmata per l'opportuinità di poterlo sviluppare dietro la camera.

Tvguide.com: Che tipo di relazione avranno Chloe e Oliver?
A.Mack:
Oliver e Chloe hanno entrambi la stessa mentalità e sono molto professionali. Una relazioni tra due persone così non sarà mai dolce o romantica. E' molto interessante e dinamica perchè entrambi sono consapevoli che la cosa più importante è la loro missione nel mondo, non le loro relazioni. Hanno un relazione molto difficile e segreta, simile a quella di Lois e Clark, ma non con la stessa dolcezza e lo stesso romanticismo.E' divertentissima, è molto matura e segretissima, strategica e interessante.

Tvguide.com: Cosa ne pensi dei fan che vogliono vedere Chloe e Clark di nuovo insieme?
A.Mack:
Mi fa piacere che mantengono ancora vive le speranze [ride]

Tvguide.com: Come si sente Chloe nel vedere Lois e Clark insieme?
A.Mack:
Non penso che lei sia molto d'accordo, ma non credo si tratti di gelosia, è più una questione di praticità. Penso che Chloe riconosce, e lo vedrete in "Persuasion", che quando Clark è distratto non fa il suo lavoro al meglio. Ed è quando è innamorato che Clark è distratto. Chloe è molto reticente ad incoraggiare qualcosa che lo distrarrà dalla sua missione di eroe nel mondo. La sua relazione con Lois si dimostra infatti una distrazione come si aspettava.

Tvguide.com: Clark e Chloe saranno ancora amici?
A.Mack:
Lavorano per la stessa missione, hanno gli stessi ideali, ma il loro viaggio, il loro cammino e le loro scelte per raggiungere il traguardo sono molto differenti. Mentre lavorano insieme, perchè loro hanno e avranno sempre bisogno l'uno dell'altro, ognuno di loro lavora su altri fronti che non coinvolgono l'altro, e ciò mette un'interessante divisione tra i due personaggi e crea una tensione non indifferente.

Tvguide.com: Sono previsti nuovi sviluppi o cambiamenti della Justice League nei prossimi episodi?
A.Mack:
Penso che diventeranno un gruppo di supereroi più cauto. Hanno un sistema e adesso abbiamo un impegno, tutti ce l'hanno. Sono in giro per il mondo e si prodigano per combattere il crimine e salvare il mondo in un modo mai azzardato prima. Con Chloe alla guida di tutti loro penso che saranno molto più efficaci e incisivi in ciò che cercano di ottenere.

Tvguide.com: Quale è il tuo punto di vista sulla dichiarazione del dottor Fate che lui e Chloe condividono lo stesso percorso?? Potrebbe significare che sarà lei il prossimo dottor Fate?
A.Mack:
  Abbiamo giocato con diverse cose. Potrebbe significare che sarà lei il prossimo dottor Fate. Potrebbe significare che sarà ridicolizzata e rinchiusa in un ospedale psichiatrico, come sua madre, il che farebbe tornare in Chloe la paura di aver ereditato la pazzia da lei.

Tvguide.com: Che ruolo avrà Chloe nell'indagine Checkmate e agente Waller?
A.Mack:
Chloe gioca un ruolo importante nella relazione tra Clark e Amanda Waller, principalmente perchè lei è una minaccia alla sua League. Dati i suoi doveri come Torre di Controllo, è molto protettiva nei suoi confronti per ciò che rappresenta e sostiene. E' molto caparbia nel cercare di capire chi è Checkmate, cosa fa e come fermarla.

Tvguide.com: Il suo essere "Grande Fratello" come Torre di controllo tornerà a farle del male?
A.Mack:
  Lei sta sicuramente sentendo la minaccia per essere così caparbia nel suo intento di salvare, specialmente nella sua relazione con Clark. Ha anche iniziato a capire cosa significa mettersi nella traiettoria di fuoco. Così la sua incolumità è minacciata diverse volte e inizia a riconoscere che ora è nella lega "dei grandi" e non c'è più possibilità di tornare indietro..a questo punto della sua vita, non ha più niente da perdere.

Tvguide.com: Qual è la forza che spinge Chloe e la sua mentalità che vedremo nella stagione?
A.Mack:
Penso che Chloe stia analizzando la questione, "il fine giustifica i mezzi?" perchè credo che lei sia al posto giusto adesso che vede quanto è cattivo il mondo e vede il bisogno di decisioni drammatiche e drastiche. Si strugge per cercare di capire se ciò che decide di sacrificare vale più o meno di quello che deve salvare.

Traduzione e adattamento by Maku.
SmallvilleGreenSide.com