sabato 4 settembre 2010

Descrizione ufficiale della decima stagione di SMALLVILLE

Un nuovo pericolo emergerà quando una forza oscura si farà avanti con diversi volti, minacciando Clark ad ogni occasione.
Hawkman (Michael Shanks), Supergirl (Laura Vandervoort) e Jonathan Kent (John Schneider), il padre adottivo di Clark, eterna bussola morale di Clark, affiancheranno Clark in quelli che saranno i passi finali per accettare definitiviamente le sue radici. Avrà bisogno di tutto l'aiuto che può avere per combattere l'imminente malvagio attacco... la più grande oscurità mai scatenatasi sulla Terra.
La premiere della decima stagione si apre pochi secondi dopo il finale della scorsa stagione. Clark Kent si risveglierà dalla sua esperienza di quasi morte, perseguitato dai fantasmi del suo passato, sia di amici che di nemici. Con nuove prospettive, Clark deve trovare un modo per liberarsi di ogni tentazione, epurarsi di ogni singolo frammento di dubbio del suo cuore prima di poter diventare il faro di speranza di cui il mondo ha bisogno. Ma una minaccia dal passato di Clark è tornata per mettere alla prova la sua ascesa, portando Clark a mettere in dubbio la natura della sua crociata.
Lois Lane dovrà affrontare la sua crisi, cercando di ridefinire il suo posto nel mondo, adesso che conosce il super segreto di Clark, anche se Clark è ignaro che lei sa, ed è così che lei vuole che rimanga. Lois farà del suo meglio per tenere a distanza il reporter dalle maniere gentili con la speranza che una vita libera da complicazioni romantiche lo renda un eroe migliore.
Nel frattempo, mentre lotta con i suoi problemi di cuore, Chloe Sullivan sarà messa davanti ad un'impossibile domanda, "quanto è veramente disposta a sacrificarsi per proteggere le persone che ama?" Chloe farà così un passo verso il pericolo per il bene di tutti, e le mani del Destino saranno la sua unica guida.
Quando Chloe scompare, Oliver Queen dovrà riconsiderare ogni cosa successa. Incolpando se stesso per la scomparsa di Chloe, Oliver inizierà a riconsiderare le sue responsabilità per ogni azione passata, buona o cattiva,... quanto oltre Oliver andrà per riavere il suo amore perduto?
Avendo messo a rischio la propria vita, come consequenza delle sue azioni fuorviate, nessuno sarà più sorpreso della stessa Tess Mercer quando lei si risveglierà, viva e in salute, in quella che sembra essere una struttura ospedaliera abbandonata. Ma quali segreti si nascondono nel Cadmus Labs? E quanto Tess è disposta a rinunciare alla sua seconda occasione per redimersi?
Spoilerati